L'impatto dello user generated content nell'industria musicale: il caso Matteo Romano

Voltolina Boffi, Lavinia (A.A. 2020/2021) L'impatto dello user generated content nell'industria musicale: il caso Matteo Romano. Tesi di Laurea in Digital marketing transformation & customer experience, Luiss Guido Carli, relatore Donatella Padua, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Cenni storici. L'evoluzione del web sociale dell'1.0 al 4.0. User generated content (UGC). Un'epoca d'oro di espressione sociale. UGC guida del settore musicale. La disintermediazione del settore musicale e i problemi della pirateria. Blockchain nell'industria musicale. La catena dal valore dell'industria musicale: fenomeno del bottom-up. L'emergente mercato delle piattaforme social. Esplorazione della tematica digitale, social media e mobile marketing: evoluzione della ricerca dal 2000 al 2015. L'ascesa della piattaforma TikTok. Case study: Matteo Romano.

References

Bibliografia: pp. 63-68.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Digital marketing transformation & customer experience
Thesis Supervisor: Padua, Donatella
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Nov 2021 14:52
Last Modified: 17 Nov 2021 14:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30720

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item