Il fenomeno limited edition: il caso Nike

Mozzi, Giulia Adele (A.A. 2020/2021) Il fenomeno limited edition: il caso Nike. Tesi di Laurea in Matematica finanziaria, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

Che cos'è il fenomeno della limited edition? La strategia del marketing della scarsità. Da Supreme a Chiara Ferragni: i prodotti in limited edition. L'anno della drop strategy. Il ruolo dei consumatori millenials. Limited edition strategy: come può condizionare le decisioni di acquisto del consumatore. La tecnica della persuasione del consumatore. Le scorciatoie del consumatore tra euristiche e reattanza psicologica. Dall'acquisto alla vendita: il fenomeno del reselling. Il caso Nike. Le chiavi del successo di Nike. Nike x streetwear. Nike: scarsità e urgenza strategie vincenti a lungo-termine. Azienda 3A racconta la strategia di Nike.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 55-56.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Matematica finanziaria
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Nov 2021 08:55
Last Modified: 18 Nov 2021 08:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30728

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item