Il fenomeno limited edition: il caso Nike
Mozzi, Giulia Adele (A.A. 2020/2021) Il fenomeno limited edition: il caso Nike. Tesi di Laurea in Matematica finanziaria, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview |
Abstract/Index
Che cos'è il fenomeno della limited edition? La strategia del marketing della scarsità. Da Supreme a Chiara Ferragni: i prodotti in limited edition. L'anno della drop strategy. Il ruolo dei consumatori millenials. Limited edition strategy: come può condizionare le decisioni di acquisto del consumatore. La tecnica della persuasione del consumatore. Le scorciatoie del consumatore tra euristiche e reattanza psicologica. Dall'acquisto alla vendita: il fenomeno del reselling. Il caso Nike. Le chiavi del successo di Nike. Nike x streetwear. Nike: scarsità e urgenza strategie vincenti a lungo-termine. Azienda 3A racconta la strategia di Nike.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 55-56.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Matematica finanziaria |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Nov 2021 08:55 |
Last Modified: | 18 Nov 2021 08:55 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30728 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |