Il fenomeno dell'hype resell
Rubino, Gianmarco (A.A. 2020/2021) Il fenomeno dell'hype resell. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 40. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Hype resell. Hype resell: il fenomeno del reselling e l'involuzione del gusto personale. Reselling: tre ragioni per cui si è sviluppato. Chi è e cosa fa il reseller. La piattaforma nata dal reselling: StockX. Il concetto di scarcity marketing. Collection. Collezionismo sneakers, tra passione e investimento. Dal collezionismo all'investimento: gli elementi che caratterizzano il mercato attuale. Streetwear. I brand di streetwear. Il caso Supreme.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 38-40.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Nov 2021 13:51 |
Last Modified: | 18 Nov 2021 13:51 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30742 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |