Il fenomeno dell'hype resell

Rubino, Gianmarco (A.A. 2020/2021) Il fenomeno dell'hype resell. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 40. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Hype resell. Hype resell: il fenomeno del reselling e l'involuzione del gusto personale. Reselling: tre ragioni per cui si è sviluppato. Chi è e cosa fa il reseller. La piattaforma nata dal reselling: StockX. Il concetto di scarcity marketing. Collection. Collezionismo sneakers, tra passione e investimento. Dal collezionismo all'investimento: gli elementi che caratterizzano il mercato attuale. Streetwear. I brand di streetwear. Il caso Supreme.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 38-40.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Nov 2021 13:51
Last Modified: 18 Nov 2021 13:51
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30742

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