Il fenomeno dell'hype resell
Rubino, Gianmarco (A.A. 2020/2021) Il fenomeno dell'hype resell. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 40. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Hype resell. Hype resell: il fenomeno del reselling e l'involuzione del gusto personale. Reselling: tre ragioni per cui si è sviluppato. Chi è e cosa fa il reseller. La piattaforma nata dal reselling: StockX. Il concetto di scarcity marketing. Collection. Collezionismo sneakers, tra passione e investimento. Dal collezionismo all'investimento: gli elementi che caratterizzano il mercato attuale. Streetwear. I brand di streetwear. Il caso Supreme.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 38-40.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) | 
| Chair: | Marketing | 
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele | 
| Academic Year: | 2020/2021 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 18 Nov 2021 13:51 | 
| Last Modified: | 18 Nov 2021 13:51 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30742 | 
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