Bias cognitivi: i fattori che determinano lo scostamento dei consumatori da un comportamento razionale
Torelli, Leonardo Filippo (A.A. 2020/2021) Bias cognitivi: i fattori che determinano lo scostamento dei consumatori da un comportamento razionale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Le euristiche: scorciatoie intraprese dal cervello umano per risparmiare tempo sul processo decisionale. Il processo di formazione del giudizio. La teoria dei due sistemi di pensiero. Euristiche fondamentali. I bias cognitivi e la loro applicazione nel marketing. Neuromarketing ed applicazione dei bias cognitivi nel marketing. I maggiori bias cognitivi con riferimento al loro utilizzo nelle strategie di marketing. Alcune considerazioni sull'utilizzo dei bias nel contesto aziendale. Il caso Apple: un esempio di un'azienda che ha saputo incorporare l'uso dei bias nel suo modus operandi. Introduzione al caso. Bias cognitivi sfruttati da Apple nelle sue strategie di marketing.
References
Bibliografia: pp. 53-55.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Nov 2021 10:14 |
Last Modified: | 19 Nov 2021 10:14 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30745 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |