Bias cognitivi: i fattori che determinano lo scostamento dei consumatori da un comportamento razionale

Torelli, Leonardo Filippo (A.A. 2020/2021) Bias cognitivi: i fattori che determinano lo scostamento dei consumatori da un comportamento razionale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Le euristiche: scorciatoie intraprese dal cervello umano per risparmiare tempo sul processo decisionale. Il processo di formazione del giudizio. La teoria dei due sistemi di pensiero. Euristiche fondamentali. I bias cognitivi e la loro applicazione nel marketing. Neuromarketing ed applicazione dei bias cognitivi nel marketing. I maggiori bias cognitivi con riferimento al loro utilizzo nelle strategie di marketing. Alcune considerazioni sull'utilizzo dei bias nel contesto aziendale. Il caso Apple: un esempio di un'azienda che ha saputo incorporare l'uso dei bias nel suo modus operandi. Introduzione al caso. Bias cognitivi sfruttati da Apple nelle sue strategie di marketing.

References

Bibliografia: pp. 53-55.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Nov 2021 10:14
Last Modified: 19 Nov 2021 10:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30745

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item