Il mercato della scarsità e il caso Lidl

Tummarello, Flavia (A.A. 2020/2021) Il mercato della scarsità e il caso Lidl. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Scarcity marketing e limited edition. Scarcity marketing. Limited edition. Need for uniqueness e personalizzazione dell'offerta. I fattori psicologici che influenzano il comportamento di acquisto. Need for uniqueness. La personalizzazione dell'offerta. Il caso Lidl. La storia di Lidl. Lidl in Italia. La strategia di Lidl e la "Lidlmania". Il reselling online. Il collezionismo. Risultati della strategia.

References

Bibliografia: pp. 42-44. Sitografia: p. 45.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Nov 2021 14:49
Last Modified: 19 Nov 2021 14:49
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30755

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item