L'effetto del marketing nostalgia sui consumatori

Albani, Sara (A.A. 2020/2021) L'effetto del marketing nostalgia sui consumatori. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il marketing del ritorno. La nostalgia. Il vintage. L’effetto nostalgia e il nostalgia marketing. Applicazioni del marketing nostalgia. La nostalgia e i media. Background teorico e sviluppo delle ipotesi. Nostalgia: un tema attraente per i ricercatori di marketing. L'effetto della propensione alla nostalgia sulla nostalgia evocata dalla pubblicità, sull'atteggiamento verso il marchio e sull'intenzione di acquisto. Cambiamento tecnologico e nicchie di mercato antiquate: la vintage innovation. Framework teorico e sviluppo delle ipotesi. Sviluppo della ricerca di marketing. Metodologia di ricerca. Questionario e misure delle variabili. Procedura di pulizia dei dati raccolti. Risultati. Discussione. Limitazioni e ricerche future. Prospettive presenti e future del tema della ricerca durante il Covid-19.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 68-69.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Nov 2021 11:08
Last Modified: 25 Nov 2021 11:08
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30795

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item