L'effetto del marketing nostalgia sui consumatori
Albani, Sara (A.A. 2020/2021) L'effetto del marketing nostalgia sui consumatori. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marketing del ritorno. La nostalgia. Il vintage. L’effetto nostalgia e il nostalgia marketing. Applicazioni del marketing nostalgia. La nostalgia e i media. Background teorico e sviluppo delle ipotesi. Nostalgia: un tema attraente per i ricercatori di marketing. L'effetto della propensione alla nostalgia sulla nostalgia evocata dalla pubblicità, sull'atteggiamento verso il marchio e sull'intenzione di acquisto. Cambiamento tecnologico e nicchie di mercato antiquate: la vintage innovation. Framework teorico e sviluppo delle ipotesi. Sviluppo della ricerca di marketing. Metodologia di ricerca. Questionario e misure delle variabili. Procedura di pulizia dei dati raccolti. Risultati. Discussione. Limitazioni e ricerche future. Prospettive presenti e future del tema della ricerca durante il Covid-19.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 68-69.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 25 Nov 2021 11:08 |
| Last Modified: | 25 Nov 2021 11:08 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30795 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



