Comportamento del consumatore e prodotti sostenibili: osservazione ed analisi delle scelte di acquisto nel mercato del green food
Trovato, Lorenzo (A.A. 2020/2021) Comportamento del consumatore e prodotti sostenibili: osservazione ed analisi delle scelte di acquisto nel mercato del green food. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (9MB) | Preview |
Abstract/Index
Processo decisionale d’acquisto ed economia comportamentale. Cosa influenza il comportamento d’acquisto del consumatore. Processi psicologici fondamentali. Modello a stadi. Euristiche decisionali e framing. Green food consumption & promotion. Green food consumption. Caratteristiche del mix di comunicazione. 5 “I” del green marketing e matrice del green marketing. Service environment & in-store marketing. Food packaging ed evoluzione del “greentailing”. Scenari attuali e tendenze future: Conad sfida la plastica. Market research and purchasing decision analysis: attitude-behavior dilemma. Obiettivi della ricerca. Piano di ricerca. Questionario sul comportamento d’acquisto: analisi dei risultati e spunti riflessivi.
References
Bibliografia: p. 54. Sitografia: pp. 55-56.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 29 Nov 2021 13:40 |
| Last Modified: | 29 Nov 2021 13:40 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30817 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



