Comportamento del consumatore e prodotti sostenibili: osservazione ed analisi delle scelte di acquisto nel mercato del green food

Trovato, Lorenzo (A.A. 2020/2021) Comportamento del consumatore e prodotti sostenibili: osservazione ed analisi delle scelte di acquisto nel mercato del green food. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (9MB) | Preview

Abstract/Index

Processo decisionale d’acquisto ed economia comportamentale. Cosa influenza il comportamento d’acquisto del consumatore. Processi psicologici fondamentali. Modello a stadi. Euristiche decisionali e framing. Green food consumption & promotion. Green food consumption. Caratteristiche del mix di comunicazione. 5 “I” del green marketing e matrice del green marketing. Service environment & in-store marketing. Food packaging ed evoluzione del “greentailing”. Scenari attuali e tendenze future: Conad sfida la plastica. Market research and purchasing decision analysis: attitude-behavior dilemma. Obiettivi della ricerca. Piano di ricerca. Questionario sul comportamento d’acquisto: analisi dei risultati e spunti riflessivi.

References

Bibliografia: p. 54. Sitografia: pp. 55-56.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Nov 2021 13:40
Last Modified: 29 Nov 2021 13:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30817

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item