Analisi delle strategie di posizionamento competitivo percettivo Eurolega di pallacanestro in relazione alla NBA

Zoglio, Giuseppe (A.A. 2020/2021) Analisi delle strategie di posizionamento competitivo percettivo Eurolega di pallacanestro in relazione alla NBA. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Sport e marketing. L’importanza del marketing nel mondo sportivo. Strategia di posizionamento competitivo-percettivo: definizione e rilevanza. Pallacanestro: evoluzione e sviluppo. L’Eurolega: caratteristiche e formato. La National Basketball Association. Obiettivo della mia ricerca. Fase di ricerca. Il posizionamento. Analisi di tipo qualitativo. Formulazione del questionario. Metodologia di raccolta delle informazioni. Questionario di posizionamento competitivo-percettivo. Analisi dei risultati della ricerca. Descrizione del campione. Rappresentazione grafica dei risultati. Analisi dei risultati ed elaborazione possibili strategie.

References

Bibliografia e sitografia: p. 68.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Nov 2021 14:47
Last Modified: 29 Nov 2021 14:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30819

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item