Analisi delle strategie di posizionamento competitivo percettivo Eurolega di pallacanestro in relazione alla NBA
Zoglio, Giuseppe (A.A. 2020/2021) Analisi delle strategie di posizionamento competitivo percettivo Eurolega di pallacanestro in relazione alla NBA. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Sport e marketing. L’importanza del marketing nel mondo sportivo. Strategia di posizionamento competitivo-percettivo: definizione e rilevanza. Pallacanestro: evoluzione e sviluppo. L’Eurolega: caratteristiche e formato. La National Basketball Association. Obiettivo della mia ricerca. Fase di ricerca. Il posizionamento. Analisi di tipo qualitativo. Formulazione del questionario. Metodologia di raccolta delle informazioni. Questionario di posizionamento competitivo-percettivo. Analisi dei risultati della ricerca. Descrizione del campione. Rappresentazione grafica dei risultati. Analisi dei risultati ed elaborazione possibili strategie.
References
Bibliografia e sitografia: p. 68.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Nov 2021 14:47 |
Last Modified: | 29 Nov 2021 14:47 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30819 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |