Marketing: valore aggiunto per il mondo del calcio

Spanò, Cesare (A.A. 2020/2021) Marketing: valore aggiunto per il mondo del calcio. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 100. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Evoluzione del calcio: da sport del popolo a business. La nascita e la storia del calcio. Il calcio come sport del popolo. Nascita e successo delle Pay TV, diritti televisivi ed effetto Covid. Il calcio come business. Marketing nel mondo del calcio spiegato attraverso il caso Juventus. Ruolo del marketing nello sport. Importanza degli sponsor. Hospitality. La funzione del brand. Il merchandising. FC Crotone calcio: un lodevole esempio. Intervista all’head of marketing Crotone calcio. Intervista ad uno sponsor storico Crotone calcio: Cai Service Group. L'effetto delle strategie di marketing sui tifosi. Ricerca quantitativa e principali caratteristiche del questionario. Questionario a risposta dicotomica e aperta ad alcuni tifosi storici sull’importanza del marketing nel mondo del calcio.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 92-93.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Nov 2021 16:17
Last Modified: 30 Nov 2021 16:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30831

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