Marketing: valore aggiunto per il mondo del calcio
Spanò, Cesare (A.A. 2020/2021) Marketing: valore aggiunto per il mondo del calcio. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 100. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Evoluzione del calcio: da sport del popolo a business. La nascita e la storia del calcio. Il calcio come sport del popolo. Nascita e successo delle Pay TV, diritti televisivi ed effetto Covid. Il calcio come business. Marketing nel mondo del calcio spiegato attraverso il caso Juventus. Ruolo del marketing nello sport. Importanza degli sponsor. Hospitality. La funzione del brand. Il merchandising. FC Crotone calcio: un lodevole esempio. Intervista all’head of marketing Crotone calcio. Intervista ad uno sponsor storico Crotone calcio: Cai Service Group. L'effetto delle strategie di marketing sui tifosi. Ricerca quantitativa e principali caratteristiche del questionario. Questionario a risposta dicotomica e aperta ad alcuni tifosi storici sull’importanza del marketing nel mondo del calcio.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 92-93.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 30 Nov 2021 16:17 |
Last Modified: | 30 Nov 2021 16:17 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30831 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |