Le etichette di sostenibilità nel settore alimentare: brand image e willingness to buy

Fincato, Mauro (A.A. 2020/2021) Le etichette di sostenibilità nel settore alimentare: brand image e willingness to buy. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 89. [Master's Degree Thesis]

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La storia dei sustainable development goals (SDGs). Il consumo privato. Literature review. I pilastri della sostenibilità e le etichette alimentari sostenibili. Peer pressure, brand image e willingness to buy. Framework concettuale, domanda di ricerca e ipotesi. Il metodo. Primo stimolo: fair trade e forest stewardship council (FSC). Secondo stimolo: eco-score. Terzo stimolo: stimolo nullo. I pre-test. Il main study. Il questionario. I risultati dei pre-test. Il primo pre-test: fair trade e FSC. Il secondo pre-test: eco-score. I risultati del main study. Confronto stimolo nullo–stimolo con fair trade e FSC. Confronto stimolo nullo–stimolo con eco-score. Confronto eco-score–fair trade e FSC. Implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali. Limiti della ricerca e spunti per ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 60-65.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Giorgino, Francesco
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Dec 2021 13:41
Last Modified: 01 Dec 2021 13:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30834

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