Le etichette di sostenibilità nel settore alimentare: brand image e willingness to buy
Fincato, Mauro (A.A. 2020/2021) Le etichette di sostenibilità nel settore alimentare: brand image e willingness to buy. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 89. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview |
Abstract/Index
La storia dei sustainable development goals (SDGs). Il consumo privato. Literature review. I pilastri della sostenibilità e le etichette alimentari sostenibili. Peer pressure, brand image e willingness to buy. Framework concettuale, domanda di ricerca e ipotesi. Il metodo. Primo stimolo: fair trade e forest stewardship council (FSC). Secondo stimolo: eco-score. Terzo stimolo: stimolo nullo. I pre-test. Il main study. Il questionario. I risultati dei pre-test. Il primo pre-test: fair trade e FSC. Il secondo pre-test: eco-score. I risultati del main study. Confronto stimolo nullo–stimolo con fair trade e FSC. Confronto stimolo nullo–stimolo con eco-score. Confronto eco-score–fair trade e FSC. Implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali. Limiti della ricerca e spunti per ricerche future.
References
Bibliografia: pp. 60-65.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Dec 2021 13:41 |
Last Modified: | 01 Dec 2021 13:41 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30834 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |