Creare un'esperienza multisensoriale online: immaginare un odore attraverso stimoli visivi del visual merchandising
Spena, Caterina Ingrid (A.A. 2020/2021) Creare un'esperienza multisensoriale online: immaginare un odore attraverso stimoli visivi del visual merchandising. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, Luiss Guido Carli, relatore Stefania Farace, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La rilevanza delle vendite online. Il marketing sensoriale applicato ai contesti online. Il formato di presentazione dei prodotti online: il visual merchandising. L'importanza della stimolazione sensoriale. Literature review. L'ambiente di acquisto online. Cos'è la corrispondenza cross-modale? Il ruolo della visual merchandising online. Main effect: visual merchandising online e A) attitudine verso il prodotto:; B) intenzione di acquisto. Il ruolo della mental imagery. Le dimensioni del visual merchandising online. L'effetto di mediazione tra visual merchandising online e mental imagery. La percezione dell'odore. Mental imagery e odore percepito. Effetto di mediazione seriale. Il modello concettuale. Design. Scale di misurazione. Pre-test. Main study. Discussione generale.
References
Bibliografia: pp. 47-55. Sitografia: p. 56.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Retail and service experience marketing |
Thesis Supervisor: | Farace, Stefania |
Thesis Co-Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Dec 2021 16:18 |
Last Modified: | 01 Dec 2021 16:18 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30841 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |