Creare un'esperienza multisensoriale online: immaginare un odore attraverso stimoli visivi del visual merchandising

Spena, Caterina Ingrid (A.A. 2020/2021) Creare un'esperienza multisensoriale online: immaginare un odore attraverso stimoli visivi del visual merchandising. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, Luiss Guido Carli, relatore Stefania Farace, pp. 105. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La rilevanza delle vendite online. Il marketing sensoriale applicato ai contesti online. Il formato di presentazione dei prodotti online: il visual merchandising. L'importanza della stimolazione sensoriale. Literature review. L'ambiente di acquisto online. Cos'è la corrispondenza cross-modale? Il ruolo della visual merchandising online. Main effect: visual merchandising online e A) attitudine verso il prodotto:; B) intenzione di acquisto. Il ruolo della mental imagery. Le dimensioni del visual merchandising online. L'effetto di mediazione tra visual merchandising online e mental imagery. La percezione dell'odore. Mental imagery e odore percepito. Effetto di mediazione seriale. Il modello concettuale. Design. Scale di misurazione. Pre-test. Main study. Discussione generale.

References

Bibliografia: pp. 47-55. Sitografia: p. 56.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Retail and service experience marketing
Thesis Supervisor: Farace, Stefania
Thesis Co-Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Dec 2021 16:18
Last Modified: 01 Dec 2021 16:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30841

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