I touchpoint del mondo eSport: l’impatto dei fattori out-of-game sulla gaming intention del consumatore

Vesi, Giovanni (A.A. 2020/2021) I touchpoint del mondo eSport: l’impatto dei fattori out-of-game sulla gaming intention del consumatore. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 187. [Master's Degree Thesis]

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eSport: la nascita di una nuova experience economy. L’industria dell’eSport. Business model e dynamic capabilities della nuova industria digitale. Può un videogame essere definito un learning product? Framework dei search, experience e credence good. Il modello della experience economy. Customer experience legata alle dinamiche videoludiche. Literature review e modello di ricerca. Literature review. Il modello di ricerca. Variabili del modello ed ipotesi di ricerca. Contributo della ricerca. Metodologia di ricerca. Studio. Metodo. Risultati.

References

Bibliografia: pp. 138-151. Sitografia: pp. 152-153.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Caricasulo, Simona
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Dec 2021 08:44
Last Modified: 07 Nov 2022 14:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30843

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