Le azioni sono più forti delle parole? Utilizzare il social proof come tecnica di visual merchandising per promuovere prodotti di elettronica di consumo

Landozzi, Federico (A.A. 2020/2021) Le azioni sono più forti delle parole? Utilizzare il social proof come tecnica di visual merchandising per promuovere prodotti di elettronica di consumo. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, Luiss Guido Carli, relatore Stefania Farace, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Fenomeno, rilevanza e problemi manageriali. Review della letteratura e gap. Approccio di studio al gap ed obiettivo della ricerca. Metodologia di studio. Contribuzioni attese. Review della letteratura e sviluppo delle ipotesi. Visual merchandising. Social influence tactics: social proof. Modello di ricerca e ipotesi. Metodologia di studio. Disegno di ricerca. Procedura metodologica. Misure della survey. Pre-test. Pulizia dei dati. Statistiche descrittive. Analisi dei dati. I risultati. Discussione generale. Implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali. Limitazioni e ricerca futura.

References

Bibliografia: pp. 67-80. Sitografia: p. 81.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Retail and service experience marketing
Thesis Supervisor: Farace, Stefania
Thesis Co-Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Dec 2021 09:17
Last Modified: 02 Dec 2021 09:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30844

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