L’advertising che fa ridere: quando l’ironia su Facebook influenza l’intenzione di acquisto
Lettieri, Marika (A.A. 2020/2021) L’advertising che fa ridere: quando l’ironia su Facebook influenza l’intenzione di acquisto. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 125. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Forme di comunicazione innovative per un mondo “social”. Social media advertising. L’umorismo: quando e perché ridiamo. L'ironia. Perché l’umorismo nel social media advertising? L’importanza di adeguarsi ad un nuovo stile comunicativo. Alcuni casi studio. Revisione della letteratura. L’umorismo come forma di comunicazione. L’umorismo nell’advertising: gli effetti. L’intenzione di acquisto. Brand reputation. Customer engagement. Modello teorico e ipotesi. Analisi empirica: dalla metodologia ai risultati. Obiettivo della ricerca. Metodologia. Pre-test. Studio principale.
References
Bibliografia: pp. 73-80. Sitografia: pp. 81-83.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Dec 2021 15:02 |
Last Modified: | 07 Dec 2021 15:02 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30895 |
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