L’advertising che fa ridere: quando l’ironia su Facebook influenza l’intenzione di acquisto

Lettieri, Marika (A.A. 2020/2021) L’advertising che fa ridere: quando l’ironia su Facebook influenza l’intenzione di acquisto. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 125. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Forme di comunicazione innovative per un mondo “social”. Social media advertising. L’umorismo: quando e perché ridiamo. L'ironia. Perché l’umorismo nel social media advertising? L’importanza di adeguarsi ad un nuovo stile comunicativo. Alcuni casi studio. Revisione della letteratura. L’umorismo come forma di comunicazione. L’umorismo nell’advertising: gli effetti. L’intenzione di acquisto. Brand reputation. Customer engagement. Modello teorico e ipotesi. Analisi empirica: dalla metodologia ai risultati. Obiettivo della ricerca. Metodologia. Pre-test. Studio principale.

References

Bibliografia: pp. 73-80. Sitografia: pp. 81-83.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Dec 2021 15:02
Last Modified: 07 Dec 2021 15:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30895

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