Il marketing dell'esclusività: il ruolo del self concept clarity nell'acquisto di prodotti in edizione limitata

Quaranta, Aurelio (A.A. 2020/2021) Il marketing dell'esclusività: il ruolo del self concept clarity nell'acquisto di prodotti in edizione limitata. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il limited edition marketing nell'industria della moda: il caso Supreme. La strategia dell'edizione limitata. L'identità del consumatore nel processo d'acquisto. Esperienza, bisogni ed emozioni: le influenze nell'identità di consumo. Il simbolismo nel processo dei beni e la volontà di appartenere ad un gruppo di riferimento. La scarcity. L'influenza dell'identità nel comportamento di consumo e sviluppo della domanda di ricerca. Risultati della ricerca. Metodologia: raccolta dati e design della ricerca. Le variabili dello studio e le scale di misura. Analisi dei dati. Discussione e implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 64-66. Sitografia: p. 68.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Dec 2021 16:33
Last Modified: 07 Dec 2021 16:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30896

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