Il marketing dell'esclusività: il ruolo del self concept clarity nell'acquisto di prodotti in edizione limitata
Quaranta, Aurelio (A.A. 2020/2021) Il marketing dell'esclusività: il ruolo del self concept clarity nell'acquisto di prodotti in edizione limitata. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 99. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il limited edition marketing nell'industria della moda: il caso Supreme. La strategia dell'edizione limitata. L'identità del consumatore nel processo d'acquisto. Esperienza, bisogni ed emozioni: le influenze nell'identità di consumo. Il simbolismo nel processo dei beni e la volontà di appartenere ad un gruppo di riferimento. La scarcity. L'influenza dell'identità nel comportamento di consumo e sviluppo della domanda di ricerca. Risultati della ricerca. Metodologia: raccolta dati e design della ricerca. Le variabili dello studio e le scale di misura. Analisi dei dati. Discussione e implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 64-66. Sitografia: p. 68.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Dec 2021 16:33 |
Last Modified: | 07 Dec 2021 16:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30896 |
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