Quanto è importante vincere? Alla scoperta di un fattore determinante che influenza la WTB merchandise delle società sportive nel mondo del basket

Golia, Ludovica (A.A. 2020/2021) Quanto è importante vincere? Alla scoperta di un fattore determinante che influenza la WTB merchandise delle società sportive nel mondo del basket. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Literature review. Il settore dello sport. Il ruolo dei tifosi. Customer engagement behaviors. Il merchandising. La relazione tra club e tifosi. Il merchandising con licenza. I fattori del successo sportivo. La loyalty. Birging e corfing e on field performance. L’impulsività nell’acquisto. Marketing analysis. Domande di ricerca e ipotesi. Research design. Struttura questionario. Risultati questionario. Analisi preliminari. Willingness to buy. Birging. Discussione dei risultati. Discussione finale.

References

Bibliografia: pp. 59-63. Sitografia: pp. 64-65.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Dec 2021 11:05
Last Modified: 10 Dec 2021 11:05
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30904

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item