La sostenibilità nel mercato del lusso e del fast fashion: studio dell’effetto del tipo di claim ambientale sull’intenzione d’acquisto dei consumatori

Fondacaro, Amalia (A.A. 2020/2021) La sostenibilità nel mercato del lusso e del fast fashion: studio dell’effetto del tipo di claim ambientale sull’intenzione d’acquisto dei consumatori. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 102. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’industria della moda. L’industria della moda: antitesi della sostenibilità? Il fashion sostenibile. Il fashion luxury sostenibile. Il fashion sostenibile: vantaggi, barriere e opportunità. Il fashion luxury sostenibile: la percezione del consumatore. Green marketing. Ecological claim e intenzione d’acquisto del consumatore. Design della ricerca e sviluppo delle ipotesi. La metodologia. Analisi dei dati. Risultati. Implicazioni manageriali. Limiti di ricerca.

References

Bibliografia: pp. 69-79. Sitografia: pp. 80-82.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Festa, Alberto
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Dec 2021 11:34
Last Modified: 10 Dec 2021 11:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30907

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item