Football is fashion: l'effetto dell'arte e dell'innovazione sul merchandise consumption

Andria, Alberto (A.A. 2020/2021) Football is fashion: l'effetto dell'arte e dell'innovazione sul merchandise consumption. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 139. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Le fonti di reddito nel calcio: una overview. La rilevanza del merchandising. La nuova era del merchandising. Il gap e le domande di ricerca. Literature review. La domanda del merchandising sportivo. Il fan behavior. La segmentazione del tifo. Tradizione e innovazione: il trade-off del merchandising. Sviluppo delle ipotesi di ricerca. Metodologia. Analisi e selezione dei team. Preparazione dei materiali. Analisi dei dati e risultati. Pretest. Main study. Discussione generale. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 105-114. Sitografia: pp. 115-116.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Dec 2021 12:15
Last Modified: 10 Dec 2021 12:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30911

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