La rivoluzione nel web 2.0: supervised machine learning come strumento di successo nell'identificazione dell'eWOM
Ciucci, Raffaella (A.A. 2020/2021) La rivoluzione nel web 2.0: supervised machine learning come strumento di successo nell'identificazione dell'eWOM. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 154. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L'evoluzione del passaparola: l'eWOM. L’effetto del Coronavirus sui social network. L'importanza dei social network. L'e-commerce e l'eWOM. Il passaparola al tempo di internet: l'eWOM. Differenze con il WOM. Analogie con il WOM. Metriche eWOM. La credibilità dell'eWOM. Introduzione al webcare. Sentiment analysis e machine learning nel web 2.0. Estrarre informazioni dalle recensioni online: text mining. Opinion mining nel web. Tecniche di classificazione del “sentiment”. Sentiment analysis. Artificial intelligence. Metodologia. Introduzione all'analisi. Data cleaning. Statistiche descrittive. Modello bag of words. Sentiment analysis nelle ricerche sul consumatore. Recensioni e rating scale (1-5): importanza alla coerenza. Algoritmi SML.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 126-133.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Customer intelligence e logiche di analisi dei big data |
Thesis Supervisor: | Laura, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Ciccarone, Simone |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 14 Dec 2021 10:50 |
Last Modified: | 14 Dec 2021 10:50 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30922 |
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