Brand journalism e fashion luxury: uno studio esplorativo sul caso Rolex

Raciti, Gloria (A.A. 2020/2021) Brand journalism e fashion luxury: uno studio esplorativo sul caso Rolex. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 142. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il brand journalism e gli elementi fondanti. Informazione e marketing: la comunicazione d’impresa 4.0. Dal tradizionale al digitale: le nuove dinamiche del giornalismo. Deontologia del giornalismo d’impresa. Case histories: dal XVIII secolo ad oggi. La trasformazione delle aziende in media company. La comunicazione nell’industria fashion-luxury. Il concetto di “moda come modello” secondo la semiotica. Il fashion journalism. La comunicazione di moda attraverso le riviste. L’avvento del digitale e l’e-fashion. Il ruolo dei social media, dei blog e dell’audiovisivo nei luxury brand. Metodologia e analisi. Presentazione del caso. Metodologia e domanda di ricerca. Introduzione alla content analysis e al software Nvivo. Analisi della comunicazione sui social media. Analisi della comunicazione social scritta. Analisi semiotica della comunicazione social audiovisuale. Discussione dei risultati. Implicazioni teoriche e manageriali. Limiti e gap per le ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 116-120. Sitografia: pp. 121-125.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Dec 2021 13:45
Last Modified: 23 Dec 2021 13:45
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31057

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