Smart object, antropomorfizzazione e posizionamento: Amazon Alexa contro Google Nest

Venturoli, Edoardo Maria (A.A. 2020/2021) Smart object, antropomorfizzazione e posizionamento: Amazon Alexa contro Google Nest. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 141. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il mondo degli smart object e la rilevanza. Rivoluzione digitale e smartificazione. L'interno della rivoluzione digitale. Focus teorico. Rapporto consumatore-brand. Rapporto consumatore-smart-object. Posizionamento e percezioni. Semiotica e strumenti di analisi. L'analisi. Scopo della ricerca. Metodo di ricerca. Alexa vs Nest: overview dei tempi ricorrenti. Analisi semiotica dei contenuti audiovisivi. Content analysis dei commenti degli utenti.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 110-117.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Romagnoli, Stella
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Dec 2021 13:53
Last Modified: 23 Dec 2021 13:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31058

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item