Il sottile confine tra persuasione e manipolazione: gli effetti del linguaggio sulle percezioni e sulle valutazioni espresse dai clienti
Adamo, Giorgia (A.A. 2020/2021) Il sottile confine tra persuasione e manipolazione: gli effetti del linguaggio sulle percezioni e sulle valutazioni espresse dai clienti. Tesi di Laurea in Language in advertising, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 97. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il marketing dei servizi finanziari. Introduzione al marketing dei servizi finanziari. Il ruolo del relational marketing. Marketing bancario. Intesa Sanpaolo. Intesa Sanpaolo brandscape: tra contesto culturale e percezioni dei clienti. Panorama competitivo dei servizi bancari italiani. Consumo simbolico: tensioni culturali nel rapporto cliente-banca. Il customer journey nel settore bancario. Linguaggio bancario tra persuasione e manipolazione. Online bank advertising. Metodologia del progetto di ricerca. Domanda di ricerca e obiettivo del progetto. Metodologia di ricerca. Coding delle interviste. Risultati finali. Discussione dei findings. Implicazioni manageriali. Limitazioni. Gap per ricerche future.
References
Bibliografia: pp. 68-81. Sitografia: pp. 82-83.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Language in advertising |
Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Peluso, Alessandro Maria |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Dec 2021 14:25 |
Last Modified: | 23 Dec 2021 14:25 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31060 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |