Il sottile confine tra persuasione e manipolazione: gli effetti del linguaggio sulle percezioni e sulle valutazioni espresse dai clienti

Adamo, Giorgia (A.A. 2020/2021) Il sottile confine tra persuasione e manipolazione: gli effetti del linguaggio sulle percezioni e sulle valutazioni espresse dai clienti. Tesi di Laurea in Language in advertising, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il marketing dei servizi finanziari. Introduzione al marketing dei servizi finanziari. Il ruolo del relational marketing. Marketing bancario. Intesa Sanpaolo. Intesa Sanpaolo brandscape: tra contesto culturale e percezioni dei clienti. Panorama competitivo dei servizi bancari italiani. Consumo simbolico: tensioni culturali nel rapporto cliente-banca. Il customer journey nel settore bancario. Linguaggio bancario tra persuasione e manipolazione. Online bank advertising. Metodologia del progetto di ricerca. Domanda di ricerca e obiettivo del progetto. Metodologia di ricerca. Coding delle interviste. Risultati finali. Discussione dei findings. Implicazioni manageriali. Limitazioni. Gap per ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 68-81. Sitografia: pp. 82-83.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Language in advertising
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Peluso, Alessandro Maria
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Dec 2021 14:25
Last Modified: 23 Dec 2021 14:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31060

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item