Un successo o un flop? Analisi esplorativa dello scenario pubblicitario durante la pandemia di Covid-19: le reazioni dei consumatori

Salomone, Natalia (A.A. 2020/2021) Un successo o un flop? Analisi esplorativa dello scenario pubblicitario durante la pandemia di Covid-19: le reazioni dei consumatori. Tesi di Laurea in Language in advertising, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il real-time marketing. Definizione di “real-time marketing”. Il real time marketing come strumento di reputazione per i brand. Gli effetti del real-time marketing sui consumatori e le aziende. Problemi e rischi del real-time marketing. Il real-time marketing durante la prima fase della pandemia: le risposte dei brand. L’uso del real-time marketing prima e dopo l’emergenza sanitaria: cambio di strategia. Advertising e pandemia di Covid-19. La televisione come media principale. Pubblicità commerciale o sociale? I linguaggi delle pubblicità durante il lockdown del 2020. I linguaggi della pubblicità post lockdown 2020 e il ritorno del prodotto come protagonista. Fase 3, 2021: che fine ha fatto il real time marketing? Metodologia e analisi. Presentazione dei casi: brand activism e vaccinazione anti-Covid-19. Metodologia e domanda di ricerca. Analisi semiotica degli spot audiovisivi. Content analysis dei commenti su Instagram.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 95-99.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Language in advertising
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Peluso, Alessandro Maria
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Jan 2022 17:35
Last Modified: 10 Jan 2022 17:35
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31065

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