Un successo o un flop? Analisi esplorativa dello scenario pubblicitario durante la pandemia di Covid-19: le reazioni dei consumatori
Salomone, Natalia (A.A. 2020/2021) Un successo o un flop? Analisi esplorativa dello scenario pubblicitario durante la pandemia di Covid-19: le reazioni dei consumatori. Tesi di Laurea in Language in advertising, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il real-time marketing. Definizione di “real-time marketing”. Il real time marketing come strumento di reputazione per i brand. Gli effetti del real-time marketing sui consumatori e le aziende. Problemi e rischi del real-time marketing. Il real-time marketing durante la prima fase della pandemia: le risposte dei brand. L’uso del real-time marketing prima e dopo l’emergenza sanitaria: cambio di strategia. Advertising e pandemia di Covid-19. La televisione come media principale. Pubblicità commerciale o sociale? I linguaggi delle pubblicità durante il lockdown del 2020. I linguaggi della pubblicità post lockdown 2020 e il ritorno del prodotto come protagonista. Fase 3, 2021: che fine ha fatto il real time marketing? Metodologia e analisi. Presentazione dei casi: brand activism e vaccinazione anti-Covid-19. Metodologia e domanda di ricerca. Analisi semiotica degli spot audiovisivi. Content analysis dei commenti su Instagram.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 95-99.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Language in advertising |
Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Peluso, Alessandro Maria |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Jan 2022 17:35 |
Last Modified: | 10 Jan 2022 17:35 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31065 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |