Adozione dei vaccini anti Covid-19: diverse variabili e diverse influenze
Roperto, Elena (A.A. 2020/2021) Adozione dei vaccini anti Covid-19: diverse variabili e diverse influenze. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Giacomo Sillari, pp. 114. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il Covid-19. Dove e come nasce, cenni storici. La situazione in Italia. Le conseguenze economiche del Covid-19. Le conseguenze psicologiche del Covid-19. Immunità di gregge e vaccini. Theoretical background. Psicologia e scienza comportamentale: sistema 1 e sistema 2. L’euristica. L’euristica di scarsità e le sue teorie. L’euristica di Social proof. Ulteriori variabili. Research question e ipotesi. Modello di ricerca, analisi e risultati. Presentazione esperimento. Analisi descrittiva e presentazione del campione. Presentazione delle 6 variabili indipendenti. Validazione scale e Alpha di Cronbach. Risultati dell’analisi-modello di regressione multipla. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 93-99.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Behavioral economics and consumer decision making |
Thesis Supervisor: | Sillari, Giacomo |
Thesis Co-Supervisor: | Di Cagno, Daniela Teresa |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Jan 2022 09:45 |
Last Modified: | 11 Jan 2022 09:45 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31071 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |