Adozione dei vaccini anti Covid-19: diverse variabili e diverse influenze

Roperto, Elena (A.A. 2020/2021) Adozione dei vaccini anti Covid-19: diverse variabili e diverse influenze. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Giacomo Sillari, pp. 114. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il Covid-19. Dove e come nasce, cenni storici. La situazione in Italia. Le conseguenze economiche del Covid-19. Le conseguenze psicologiche del Covid-19. Immunità di gregge e vaccini. Theoretical background. Psicologia e scienza comportamentale: sistema 1 e sistema 2. L’euristica. L’euristica di scarsità e le sue teorie. L’euristica di Social proof. Ulteriori variabili. Research question e ipotesi. Modello di ricerca, analisi e risultati. Presentazione esperimento. Analisi descrittiva e presentazione del campione. Presentazione delle 6 variabili indipendenti. Validazione scale e Alpha di Cronbach. Risultati dell’analisi-modello di regressione multipla. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 93-99.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Behavioral economics and consumer decision making
Thesis Supervisor: Sillari, Giacomo
Thesis Co-Supervisor: Di Cagno, Daniela Teresa
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Jan 2022 09:45
Last Modified: 11 Jan 2022 09:45
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31071

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item