Identificazione di best practices nella gestione della comunicazione digitale per migliorare la brand reputation nel settore farmaceutico

Santucci, Giovanni Maria (A.A. 2020/2021) Identificazione di best practices nella gestione della comunicazione digitale per migliorare la brand reputation nel settore farmaceutico. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 116. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Rilevanza manageriale. Uno sguardo d’insieme al settore farmaceutico a livello globale e nazionale. Nuove strategie di comunicazione e modelli organizzativi innovativi adottati dall’industria farmaceutica per la costruzione di un’immagine positiva. Il quadro della regolamentazione della pubblicità in ambito farmaceutico: cosa si può e cosa non si può fare. Rilevanza scientifica. Dalla domanda di ricerca ai singoli temi di analisi. Social media e aziende farmaceutiche: strategie ed implementazioni. Ecosistema digitale integrato e le sue applicazioni nel settore farmaceutico. Percezione del consumatore relativamente ai brand Pharma. Brand reputation nel settore farmaceutico. Scale ed item. Domanda di ricerca e obiettivi dell’analisi. Ricerca applicata. Raccolta dati e costruzione del questionario. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 82-88.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Sillari, Giacomo
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Jan 2022 09:52
Last Modified: 11 Jan 2022 09:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31072

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item