Identificazione di best practices nella gestione della comunicazione digitale per migliorare la brand reputation nel settore farmaceutico
Santucci, Giovanni Maria (A.A. 2020/2021) Identificazione di best practices nella gestione della comunicazione digitale per migliorare la brand reputation nel settore farmaceutico. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Rilevanza manageriale. Uno sguardo d’insieme al settore farmaceutico a livello globale e nazionale. Nuove strategie di comunicazione e modelli organizzativi innovativi adottati dall’industria farmaceutica per la costruzione di un’immagine positiva. Il quadro della regolamentazione della pubblicità in ambito farmaceutico: cosa si può e cosa non si può fare. Rilevanza scientifica. Dalla domanda di ricerca ai singoli temi di analisi. Social media e aziende farmaceutiche: strategie ed implementazioni. Ecosistema digitale integrato e le sue applicazioni nel settore farmaceutico. Percezione del consumatore relativamente ai brand Pharma. Brand reputation nel settore farmaceutico. Scale ed item. Domanda di ricerca e obiettivi dell’analisi. Ricerca applicata. Raccolta dati e costruzione del questionario. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 82-88.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Sillari, Giacomo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Jan 2022 09:52 |
Last Modified: | 11 Jan 2022 09:52 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31072 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |