Il customer delight nell’interazione tra essere umano e intelligenza artificiale
Esposito, Gabriele (A.A. 2020/2021) Il customer delight nell’interazione tra essere umano e intelligenza artificiale. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L’intelligenza artificiale. La nascita dell’intelligenza artificiale. Cenni storici. Definizioni e classificazione. Funzionamento dell'intelligenza artificiale. L'intelligenza artificiale come driver di crescita economica. L'intelligenza artificiale come soluzione per le aziende e la società. Ambiti di applicazione dell'intelligenza artificiale. Revisione della letteratura. Come si incontrano l’intelligenza artificiale e il consumatore? L’intelligenza artificiale come creatrice di fiducia e emozioni. I ruoli tra consumatore e intelligenza artificiale. L’indicatore chiave chiamato soddisfazione. La soddisfazione del consumatore e il customer delight. Definizioni del customer delight. Le dimensioni del customer delight. Gap e domande di ricerca. Studi e risultati della ricerca. Metodologia di ricerca. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 84-89.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
Thesis Co-Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Jan 2022 10:57 |
Last Modified: | 11 Jan 2022 10:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31076 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |