Il customer delight nell’interazione tra essere umano e intelligenza artificiale

Esposito, Gabriele (A.A. 2020/2021) Il customer delight nell’interazione tra essere umano e intelligenza artificiale. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L’intelligenza artificiale. La nascita dell’intelligenza artificiale. Cenni storici. Definizioni e classificazione. Funzionamento dell'intelligenza artificiale. L'intelligenza artificiale come driver di crescita economica. L'intelligenza artificiale come soluzione per le aziende e la società. Ambiti di applicazione dell'intelligenza artificiale. Revisione della letteratura. Come si incontrano l’intelligenza artificiale e il consumatore? L’intelligenza artificiale come creatrice di fiducia e emozioni. I ruoli tra consumatore e intelligenza artificiale. L’indicatore chiave chiamato soddisfazione. La soddisfazione del consumatore e il customer delight. Definizioni del customer delight. Le dimensioni del customer delight. Gap e domande di ricerca. Studi e risultati della ricerca. Metodologia di ricerca. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 84-89.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Jan 2022 10:57
Last Modified: 11 Jan 2022 10:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31076

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