Il valore delle aziende tra il business online e offline
Leonide, David (A.A. 2020/2021) Il valore delle aziende tra il business online e offline. Tesi di Laurea in Programmazione e controllo, Luiss Guido Carli, relatore Carlo Ferro, pp. 235. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il settore dell'e-commerce. La nascita dell’internet. Definizione e nascita dell’e-commerce. L’e-commerce in Italia e nel mondo. Tipologie di E-commerce. Modelli di business. Opportunità e rischi nell’e-commerce. Il controllo di gestione nel digitale e il suo valore per le aziende. Il sistema di controllo di gestione. Le fasi del controllo di gestione nel digitale. Applicazioni e tecnologie innovative. L’importanza dei big data. Architettura dei sistemi informativi. Caso di studio: il valore delle aziende: un confronto tra Zalando e Inditex. Introduzione e metodologia DCF. Limitazioni e pregi della metodologia DCF. Assunzioni e raccolta dati. Inditex. Zalando.
References
Bibliografia: pp. 184-187. Sitografia: pp. 188-192.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77) |
| Chair: | Programmazione e controllo |
| Thesis Supervisor: | Ferro, Carlo |
| Thesis Co-Supervisor: | Maraghini, Maria Pia |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 11 Jan 2022 13:29 |
| Last Modified: | 11 Jan 2022 13:29 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31088 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



