Il valore delle aziende tra il business online e offline

Leonide, David (A.A. 2020/2021) Il valore delle aziende tra il business online e offline. Tesi di Laurea in Programmazione e controllo, Luiss Guido Carli, relatore Carlo Ferro, pp. 235. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il settore dell'e-commerce. La nascita dell’internet. Definizione e nascita dell’e-commerce. L’e-commerce in Italia e nel mondo. Tipologie di E-commerce. Modelli di business. Opportunità e rischi nell’e-commerce. Il controllo di gestione nel digitale e il suo valore per le aziende. Il sistema di controllo di gestione. Le fasi del controllo di gestione nel digitale. Applicazioni e tecnologie innovative. L’importanza dei big data. Architettura dei sistemi informativi. Caso di studio: il valore delle aziende: un confronto tra Zalando e Inditex. Introduzione e metodologia DCF. Limitazioni e pregi della metodologia DCF. Assunzioni e raccolta dati. Inditex. Zalando.

References

Bibliografia: pp. 184-187. Sitografia: pp. 188-192.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77)
Chair: Programmazione e controllo
Thesis Supervisor: Ferro, Carlo
Thesis Co-Supervisor: Maraghini, Maria Pia
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Jan 2022 13:29
Last Modified: 11 Jan 2022 13:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31088

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item