I virtual influencer: una nuova sfida per il mercato del fashion luxury
Di Sotto, Francesca (A.A. 2020/2021) I virtual influencer: una nuova sfida per il mercato del fashion luxury. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 149. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (12MB) | Preview |
Abstract/Index
Overview sul settore del fashion luxury. Vantaggi e svantaggi della vendita online (e-commerce). L’influencer marketing. Oggetto di ricerca e obiettivi. Il touch. L’importanza del touch nell’esperienza d’acquisto e l’assenza di touch nell’esperienza online. Strumenti per superare l’assenza di touch: focus sul ruolo dell’intelligenza artificiale e della realtà aumentata. Il fenomeno dei virtual influencer in relazione ai physical influencer. Need for uniqueness. Novelty. Obiettivo e domanda di ricerca. Formulazione delle ipotesi. Metodologia dello studio. Implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 121-135.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Research methodology for marketing |
| Thesis Supervisor: | Donato, Carmela |
| Thesis Co-Supervisor: | Querci, Ilaria |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 17 Jan 2022 11:32 |
| Last Modified: | 17 Jan 2022 11:32 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31140 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



