I virtual influencer: una nuova sfida per il mercato del fashion luxury

Di Sotto, Francesca (A.A. 2020/2021) I virtual influencer: una nuova sfida per il mercato del fashion luxury. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 149. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (12MB) | Preview

Abstract/Index

Overview sul settore del fashion luxury. Vantaggi e svantaggi della vendita online (e-commerce). L’influencer marketing. Oggetto di ricerca e obiettivi. Il touch. L’importanza del touch nell’esperienza d’acquisto e l’assenza di touch nell’esperienza online. Strumenti per superare l’assenza di touch: focus sul ruolo dell’intelligenza artificiale e della realtà aumentata. Il fenomeno dei virtual influencer in relazione ai physical influencer. Need for uniqueness. Novelty. Obiettivo e domanda di ricerca. Formulazione delle ipotesi. Metodologia dello studio. Implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 121-135.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Jan 2022 11:32
Last Modified: 17 Jan 2022 11:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31140

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item