Economia circolare e fast moving consumer goods: la rilevanza del materiale e dell'etichettatura ambientale degli imballaggi nelle scelte di consumo di prodotti alimentari non organici

Landozzi, Gianluca (A.A. 2020/2021) Economia circolare e fast moving consumer goods: la rilevanza del materiale e dell'etichettatura ambientale degli imballaggi nelle scelte di consumo di prodotti alimentari non organici. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 138. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Dichiarazione del problema. Economia circolare e beni di consumo alimentare. Lo sviluppo sostenibile. L'economia circolare. Il packaging sostenibile e claims. L’industria del food e la sostenibilità. Il packaging nell’industria del food. Teorie del comportamento dei consumatori applicate alla sostenibilità del packaging. Packaging sostenibile, reciclaggio e claim nei beni alimentari. Lo studio. Ipotesi di ricerca. Lo studio. Le analisi. Discussione. Implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 95-108.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Sillari, Giacomo
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Jan 2022 11:47
Last Modified: 17 Jan 2022 11:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31142

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item