Economia circolare e fast moving consumer goods: la rilevanza del materiale e dell'etichettatura ambientale degli imballaggi nelle scelte di consumo di prodotti alimentari non organici
Landozzi, Gianluca (A.A. 2020/2021) Economia circolare e fast moving consumer goods: la rilevanza del materiale e dell'etichettatura ambientale degli imballaggi nelle scelte di consumo di prodotti alimentari non organici. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 138. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Dichiarazione del problema. Economia circolare e beni di consumo alimentare. Lo sviluppo sostenibile. L'economia circolare. Il packaging sostenibile e claims. L’industria del food e la sostenibilità. Il packaging nell’industria del food. Teorie del comportamento dei consumatori applicate alla sostenibilità del packaging. Packaging sostenibile, reciclaggio e claim nei beni alimentari. Lo studio. Ipotesi di ricerca. Lo studio. Le analisi. Discussione. Implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 95-108.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Research methodology for marketing |
| Thesis Supervisor: | Donato, Carmela |
| Thesis Co-Supervisor: | Sillari, Giacomo |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 17 Jan 2022 11:47 |
| Last Modified: | 17 Jan 2022 11:47 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31142 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



