Meme marketing: rilevanza di questo fenomeno nella cultura di massa ed analisi del suo utilizzo da parte delle imprese per la comunicazione
Blandini, Francesco (A.A. 2020/2021) Meme marketing: rilevanza di questo fenomeno nella cultura di massa ed analisi del suo utilizzo da parte delle imprese per la comunicazione. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Meme ed internet memes. Origini della memetica: l’idea di Dawkins. Il meme di internet: una nuova concezione di meme. Il perché del successo degli internet memes. Che cos’è la viralità? L’impatto degli internet memes sulla cultura e sul linguaggio. La cultura partecipativa: utenti come produttori di contenuti? Globalizzazione ed internet memes. Il meme marketing e l’impatto economico degli internet memes. Internet memes come strumento per la comunicazione di marketing delle imprese. La meme economy. Meme e legalità.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 85-90.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Romagnoli, Stella |
Thesis Co-Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Jan 2022 06:55 |
Last Modified: | 18 Jan 2022 06:55 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31146 |
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