La sostenibilità nel settore del food ed il trend degli acquisti online: studio sulla sensibilità dei consumatori ai temi ambientali e l’influenza che questa esercita sull’intenzione d’acquisto

Federici, Maria Elsa (A.A. 2020/2021) La sostenibilità nel settore del food ed il trend degli acquisti online: studio sulla sensibilità dei consumatori ai temi ambientali e l’influenza che questa esercita sull’intenzione d’acquisto. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Piermario Tedeschi, pp. 86. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’e-commerce. La sostenibilità aziendale. Food industry prima e dopo la pandemia. Il comportamento del consumatore durante l’acquisto di generei alimentari online. Settore alimentare e sostenibilità, iniziative sostenibili e impatto sociale. Packaging e ecolabels. Il comportamento del consumatore online. Sostenibilità e il comportamento del consumatore. Shopping online e il comportamento del consumatore durante l’acquisto di alimenti via internet. Green marketing (o green washing?). Research question, design della ricerca e sviluppo delle ipotes. Metodologia della ricerca. Analisi dei dati. Risultati.

References

Bibliografia: pp. 60-62. Sitografia: pp. 63-65.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: Tedeschi, Piermario
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Jan 2022 08:47
Last Modified: 18 Jan 2022 08:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31151

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item