Il sustainable fashion e le migliori forme comunicative su Instagram

Masi, Filippo (A.A. 2020/2021) Il sustainable fashion e le migliori forme comunicative su Instagram. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 145. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

L’insostenibilità del fashion tradizionale. Il sustainable fashion: definizione e potenziale di mercato. Brand di successo. La crescente sensibilità della popolazione e la nuova generazione. La rilevanza di Instagram per il sustainable fashion. L’importanza della comunicazione sostenibile. Diversi approcci comunicativi. Nuove tecniche di produzione e di eco-design. Moda sostenibile: come viene percepita dai consumatori? Comunicazione sostenibile. Messaggio edonistico e funzionale a confronto. La comunicazione del fashion e della sostenibilità sui social media. Esposizione della domanda di ricerca e formulazione delle ipotesi. Il consumatore environmentally concerned. Ipotesi di ricerca e modello concettuale.

References

Bibliografia: pp. 122-130. Sitografia pp. 131-133.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Giorgino, Francesco
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Jan 2022 18:32
Last Modified: 18 Jan 2022 18:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31171

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item