Stile comunicativo nel messaggio sostenibile dei luxury brand: il caso Gucci

Tocci, Simone (A.A. 2020/2021) Stile comunicativo nel messaggio sostenibile dei luxury brand: il caso Gucci. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Relevance. Lusso sostenibile. Social luxury. Analisi del fenomeno dei social media. Nascita ed evoluzione nel corso degli ultimi 20 anni. Caratteristiche ed atteggiamenti degli utenti sui social media. Brand communication attraverso i social. Accesso all’acquisto attraverso i social. Covid-19: cosa è cambiato. Fashion e luxury. Il concetto di lusso nel mondo e i cambiamenti avvenuti dalla nascita fino ai giorni nostri. Social luxury, il rapporto tra lusso e social media. Comunicare il lusso: messaggio edonico vs utilitaristico. Covid-19: cosa è cambiato. Sostenibilità e sfide nel settore. Contestualizzazione storica del fenomeno ed evoluzione concettuale. Atteggiamento dei consumatori verso prodotti di moda e lusso sostenibili. Lusso e sostenibilità: le mosse degli esperti. Dal quadro concettuale al test delle ipotesi.

References

Bibliografia: pp. 109-121.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Giorgino, Francesco
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Jan 2022 18:55
Last Modified: 18 Jan 2022 18:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31174

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item