Il fenomeno dei digital influencer: la rivoluzione della comunicazione tra hobby e mestiere
Nakouzi, Giulia (A.A. 2020/2021) Il fenomeno dei digital influencer: la rivoluzione della comunicazione tra hobby e mestiere. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (549kB) | Preview |
Abstract/Index
La comunicazione e le sue caratteristiche. Che cosa è la comunicazione. La comunicazione di massa e i mass media. I nuovi media. L’avvento dei social media e l’introduzione del “leader d’opinione”. L'influenza all'interno dei media. Il concetto di "influenza". L’influenza dei social media nella vita quotidiana. Gli "influence network". Influenza mediale e influenza sociale. I digital influencer. La nascita del fenomeno dei digital influencer. Digital influencer: che compiti svolgono. Influencer = "moltiplicatore di informazioni". Le diverse tipologie di influencer. Le fashion influencer. Chi sono le fashion influencer? Il rapporto tra fashion influencer e moda. Le fashion influencer e la loro vita privata. Esempi di successo: le star del web.
References
Sitografia: pp. 42-43. Bibliografia: p. 44.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
Chair: | Sociologia della comunicazione |
Thesis Supervisor: | Sorice, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Feb 2022 09:18 |
Last Modified: | 10 Feb 2022 09:18 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31406 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |