Il fenomeno dei digital influencer: la rivoluzione della comunicazione tra hobby e mestiere

Nakouzi, Giulia (A.A. 2020/2021) Il fenomeno dei digital influencer: la rivoluzione della comunicazione tra hobby e mestiere. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (549kB) | Preview

Abstract/Index

La comunicazione e le sue caratteristiche. Che cosa è la comunicazione. La comunicazione di massa e i mass media. I nuovi media. L’avvento dei social media e l’introduzione del “leader d’opinione”. L'influenza all'interno dei media. Il concetto di "influenza". L’influenza dei social media nella vita quotidiana. Gli "influence network". Influenza mediale e influenza sociale. I digital influencer. La nascita del fenomeno dei digital influencer. Digital influencer: che compiti svolgono. Influencer = "moltiplicatore di informazioni". Le diverse tipologie di influencer. Le fashion influencer. Chi sono le fashion influencer? Il rapporto tra fashion influencer e moda. Le fashion influencer e la loro vita privata. Esempi di successo: le star del web.

References

Sitografia: pp. 42-43. Bibliografia: p. 44.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Sociologia della comunicazione
Thesis Supervisor: Sorice, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Feb 2022 09:18
Last Modified: 10 Feb 2022 09:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31406

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item