Il marketing nel mondo calcistico

Germani, Sofia (A.A. 2020/2021) Il marketing nel mondo calcistico. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 43. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (877kB) | Request a copy

Abstract/Index

Lo sport come business. Sport e marketing. La segmentazione del mercato sportivo. Il calcio: un vero e proprio business. La domanda calcistica. Il processo decisionale. Applicazione delle politiche di marketing. Il ruolo della promozione nel calcio. Gli sponsor. Intervista alla dottoressa Serena Salvione, chief international development officer della SSC Napoli. Intervista a Valerio Gori, head of marketing dell’AS Roma. Intervista a Marco Canigiani, direttore marketing SS Lazio.

References

Bibliografia: p. 42. Sitografia: p. 43.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Mar 2022 12:55
Last Modified: 30 Mar 2022 12:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31883

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item