Marketing e comunicazione della sostenibilità: etica e nuovi modelli di business

Cecchini, Luca (A.A. 2020/2021) Marketing e comunicazione della sostenibilità: etica e nuovi modelli di business. Tesi di Laurea in Diritto pubblico dell'economia, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Sostenibilità e sviluppo sostenibile in azienda. Sostenibilità e sviluppo sostenibile in azienda: cenni introduttivi. Sostenibilità ambientale ed educazione ambientale. Sostenibilità economica: la transizione verso l’economia circolare. Sostenibilità sociale: diversity management e reverse mentoring. Green marketing vs greenwashing: comunicare prodotti green. Greenmarketing: attività e strategie per un ottimo business. Greenwashing: sostenibilità di facciata. Esempi di casi reali. Comunicare la sostenibilità: stakeholders engagement. Report della sostenibilità e codice etico: le principali differenze. La corporate social responsibility come strumento di marketing aziendale. Stakeholders engagement: aspettative. Il concetto di sostenibilità oggi e la sostenibilità come proposta negli ultimi anni. Sostenibilità e pandemia: la situazione nel mondo, in Europa e nel nostro Paese.

References

Bibliografia: pp. 68-69. Sitografia: p. 70.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Diritto pubblico dell'economia
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Mar 2022 14:53
Last Modified: 30 Mar 2022 14:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31890

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item