Marketing e comunicazione della sostenibilità: etica e nuovi modelli di business
Cecchini, Luca (A.A. 2020/2021) Marketing e comunicazione della sostenibilità: etica e nuovi modelli di business. Tesi di Laurea in Diritto pubblico dell'economia, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Sostenibilità e sviluppo sostenibile in azienda. Sostenibilità e sviluppo sostenibile in azienda: cenni introduttivi. Sostenibilità ambientale ed educazione ambientale. Sostenibilità economica: la transizione verso l’economia circolare. Sostenibilità sociale: diversity management e reverse mentoring. Green marketing vs greenwashing: comunicare prodotti green. Greenmarketing: attività e strategie per un ottimo business. Greenwashing: sostenibilità di facciata. Esempi di casi reali. Comunicare la sostenibilità: stakeholders engagement. Report della sostenibilità e codice etico: le principali differenze. La corporate social responsibility come strumento di marketing aziendale. Stakeholders engagement: aspettative. Il concetto di sostenibilità oggi e la sostenibilità come proposta negli ultimi anni. Sostenibilità e pandemia: la situazione nel mondo, in Europa e nel nostro Paese.
References
Bibliografia: pp. 68-69. Sitografia: p. 70.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Diritto pubblico dell'economia |
Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 30 Mar 2022 14:53 |
Last Modified: | 30 Mar 2022 14:53 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31890 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |