I recommendation systems nella digital marketing transformation: il caso Spotify e simulazione in R dello studio di un profilo utente

Gala, Costanza (A.A. 2020/2021) I recommendation systems nella digital marketing transformation: il caso Spotify e simulazione in R dello studio di un profilo utente. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 46. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Introduzione alla nuova era del marketing digitale e le nuove risorse digitali. Digital marketing transformation. I big data. I recommendation systems come strumento per la profilazione degli utenti. Recommendation systems–definizioni. Tipologie di sistemi di raccomandazione. La customer satisfaction in relazione ai recommendation systems. Il marketing emotivo. Il caso Spotify. Lo streaming musicale. Simulazione in R dello studio di un profilo utente. Obiettivo della simulazione. Simulazione in R dello studio di un profilo utente. Risultati delle estrazioni dei dati del profilo utente e confronto.

References

Bibliografia: pp. 43-46.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 Mar 2022 12:57
Last Modified: 31 Mar 2022 12:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31901

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item