I recommendation systems nella digital marketing transformation: il caso Spotify e simulazione in R dello studio di un profilo utente
Gala, Costanza (A.A. 2020/2021) I recommendation systems nella digital marketing transformation: il caso Spotify e simulazione in R dello studio di un profilo utente. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 46. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Introduzione alla nuova era del marketing digitale e le nuove risorse digitali. Digital marketing transformation. I big data. I recommendation systems come strumento per la profilazione degli utenti. Recommendation systems–definizioni. Tipologie di sistemi di raccomandazione. La customer satisfaction in relazione ai recommendation systems. Il marketing emotivo. Il caso Spotify. Lo streaming musicale. Simulazione in R dello studio di un profilo utente. Obiettivo della simulazione. Simulazione in R dello studio di un profilo utente. Risultati delle estrazioni dei dati del profilo utente e confronto.
References
Bibliografia: pp. 43-46.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 31 Mar 2022 12:57 |
Last Modified: | 31 Mar 2022 12:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31901 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |