Innovazione di prodotto nel settore moda: il caso Christian Dior

Gentile, Mara (A.A. 2020/2021) Innovazione di prodotto nel settore moda: il caso Christian Dior. Tesi di Laurea in Economia industriale, Luiss Guido Carli, relatore Rinaldo Evangelista, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

L'impresa e il vantaggio competitivo: una continua ricerca. L’impresa e le sue caratteristiche. Strategie d’impresa: cenni. Il ruolo delle attività intangibili nelle strategie d’impresa. Competizione ed apprendimento organizzativo. Il ruolo del knowledge management nella competizione tra imprese. L’innovazione tramite il knowledge management. Il ruolo del KM nell’innovazione di prodotto e nel supporto alle scelte strategiche. Innovazione di prodotto nel settore moda: il ruolo del knowledge management. La generazione delle idee in azienda. Caratteristiche del “mercato della moda” e ruolo del knowledge management. L'innovazione nel settore moda. Mercato e collezioni: il problema del trasferimento della conoscenza. Conoscenza di mercato e la revisione dell’attività stilistica. Il caso Christian Dior. L’organizzazione dell’azienda. Il ruolo del knowledge management in azienda. Acquisizione della conoscenza e il lancio di una nuova collezione.

References

Bibliografia: pp. 66-68.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia industriale
Thesis Supervisor: Evangelista, Rinaldo
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 Mar 2022 13:06
Last Modified: 31 Mar 2022 13:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31902

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item