Innovazione di prodotto nel settore moda: il caso Christian Dior
Gentile, Mara (A.A. 2020/2021) Innovazione di prodotto nel settore moda: il caso Christian Dior. Tesi di Laurea in Economia industriale, Luiss Guido Carli, relatore Rinaldo Evangelista, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
L'impresa e il vantaggio competitivo: una continua ricerca. L’impresa e le sue caratteristiche. Strategie d’impresa: cenni. Il ruolo delle attività intangibili nelle strategie d’impresa. Competizione ed apprendimento organizzativo. Il ruolo del knowledge management nella competizione tra imprese. L’innovazione tramite il knowledge management. Il ruolo del KM nell’innovazione di prodotto e nel supporto alle scelte strategiche. Innovazione di prodotto nel settore moda: il ruolo del knowledge management. La generazione delle idee in azienda. Caratteristiche del “mercato della moda” e ruolo del knowledge management. L'innovazione nel settore moda. Mercato e collezioni: il problema del trasferimento della conoscenza. Conoscenza di mercato e la revisione dell’attività stilistica. Il caso Christian Dior. L’organizzazione dell’azienda. Il ruolo del knowledge management in azienda. Acquisizione della conoscenza e il lancio di una nuova collezione.
References
Bibliografia: pp. 66-68.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia industriale |
Thesis Supervisor: | Evangelista, Rinaldo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 31 Mar 2022 13:06 |
Last Modified: | 31 Mar 2022 13:06 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31902 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |